Seguici su

Biella

Viverone, abbatté con la macchina un palo uccidendo una donna: condannato per omicidio stradale

Avatar

Pubblicato

il

Un giovane di 20 anni residente ad Ivrea è stato condannato a un anno e tre mesi di reclusione e 2.500 euro di risarcimento, per aver ucciso una donna che si trovava sotto a un palo della luce a Viverone che lui ha abbattuto con la macchina nell’agosto 2021.

La vittima è Diana Breshka, 56 anni, di origini albanesi ma da molto tempo in Italia. Aveva deciso quella notte d’estate di fare una passeggiata con le amiche fino al lago, ma durante la camminata è stata colpita in testa dal palo procurandosi un “gravissimo traumatismo cranio encefalico e fratturativo” che l’ha stroncata sul colpo.

Il 20enne si è subito fermato e per prestare soccorso ma inutilmente. Dagli esami tossicologici non risultava né ubriaco né alterato da sostanze stupefacenti. Si presume sia stata l’alta velocità della Fiat Punto su viale Lido la causa dello sbandamento che ha fatto salire la vettura con la ruota di destra sul marciapiede colpendo poi il lampione.

Il processo con rito abbreviato ha portato alla condanna da parte del gup Paolo Rava, ma eseendo il giovane un incensurato la pena è stata sospesa.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *