Cronaca
Mamma di Torino partorisce in taxi, ad aiutarla la conducente improvvisata ostetrica

Un donna di Torino che avrebbe dovuto partorire all’ospedale Sant’Anna, ha finito con il far nascere la sua bambina in taxi con l’aiuto di Ivana Barison, la conducente che si è improvvisata per l’evenienza ostetrica.
La chiamata alla Cooperativa Taxi Torino è arrivata stamattina, domenica 19 febbraio dalla zona del San Giovanni Bosco a Torino nord, ma nel tragitto le contrazioni si sono fatte sempre più ravvicinate annunciando il parto imminente. Ivana ha quindi deciso di deviare e dirigersi all’ospedale Maria Vittoria, ma non sono giunte a destinazione che la bambina è venuta al mondo.
“E’ stata un’emozione fortissima e quando la bimba è nata ho lasciato andare la tensione in un pianto di gioia” –racconta Ivana – “quando mi sono resa conto che non saremmo arrivate in tempo al Sant’Anna mi sono diretta al Maria Vittoria segnalando l’emergenza agli altri automobilisti. Ho continuato a guidare cercando di rassicurare la donna e quando sono arrivata nel parcheggio dell’ospedale ho avvertito i medici che non ci sarebbe stato tempo per trasferirla all’interno perché la bimba ormai stava nascendo. Ho un figlio di 28 anni e vivere questa emozione è stato come tornare indietro nel tempo. Questa è certamente una giornata che mi ricorderò per sempre“.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
