Cronaca
Donna di 45 anni cade dal quarto piano ad Alba: morta nel trasporto in ospedale
Nella mattinata di oggi, sabato 18 febbraio, intorno alle 12, una donna di 45 anni è precipitata dal quarto piano di un palazzo in corso Piave in cui risiedeva con la madre, in seguito a quello che si presume un gesto anticonservativo.
Il suo corpo è stato trovato in fin di vita in strada e trasportato in ambulanza all’elicottero del 118, atterrato nella piazzola dello stabilimento Ferrero, la donna è morta sul mezzo, prima di arrivare in ospedale a Verduno.
Sullo sfondo del tragico suicidio c’è una condizione di sofferenza psicologica.
Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.
Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Leggi anche:
Donna di 65 anni cade dalla finestra di casa in via Barletta a Torino: morta
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese