Seguici su

Alessandria

Casalbagliano, salvato un cane maltrattato ridotto a pelle e ossa – VIDEO –

Pubblicato

il

In seguito a una segnalazione arrivata giovedì sera all’Ufficio Welfare Animale di Alessandria, la responsabile alle 8 del giorno seguente ha mandato gli Ispettori Ambientali per accertare le condizioni di trattamento del cane a Casalbagliano.

I filmati mostrano un cagnone di grossa taglia tenuto a catena corta, senza ripari, ridotto a pelle e ossa. Attivato con urgenza un Veterinario del Servizio veterinario ASL AL che, dopo il sequestro amministrativo, ha portato da medici veterinari liberi professionisti l’animale per gli accertamenti necessari.

“Un esempio – dichiara la Vice Sindaco e Assessore alla Tutela degli Animali Marica Barrera – di ottimo ed efficace lavoro di coordinamento e di sinergia di Ufficio tutela animali, Ispettori Ambientali e Polizia Municipale e Servizio Veterinario dell’ASL, di cui come Assessore alla Tutela degli Animali non posso che essere fiera e ringraziare. La nostra speranza è che si possa davvero fare qualcosa per questi poveri esseri indifesi. Ringrazio il Coordinatore degli Ispettori Ambientali, sempre attivo e disponibile e i nuovi agenti, che, presentati ieri in conferenza stampa, questa mattina  hanno già avuto un inizio attività di grande impegno e risultato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *