Seguici su

Politica

Nasce il Comitato Comunità della Bassa Ossola

Pubblicato

il

Le Comunità di Cuzzago, Nibbio e Ornavasso hanno costituito nella sera del 7 febbraio scorso, il “Comitato Comunità della Bassa Ossola”. Il Comitato si pone lo scopo di difendere la qualità della vita e gli interessi degli abitanti delle Comunità coinvolte puntando ad un ottimale assetto e ad una corretta ed equilibrata gestione del territorio. Il Comitato intende promuovere tutte le iniziative utili e necessarie, se del caso anche giudiziarie, per la ricerca di soluzioni alle problematiche delle Comunità aderenti, la difesa della qualità della vita, la salvaguardia della salute pubblica, per il miglioramento della sicurezza, tutela e miglioramento della qualità ambientale e idrogeologica, dei trasporti pubblici, della viabilità e, in genere, di tutti i servizi e di tutto quanto sia di pubblico interesse.

Il Presidente, Dr. Geol. Claudio Tobia, intende rimarcare che “il comitato non si è costituito “contro” qualcuno o qualcosa ma a seguito della volontà della Provincia di realizzare un impianto per produzione di biogas all’interno delle comunità in oggetto senza aver preventivamente coinvolto né informato gli abitanti delle aree interessate. Questo “modus operandi” mostra una grave carenza istituzionale verso chi vive nelle aree che vedono al loro interno la “location” del progetto.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *