Cuneo
Ferrero chiude il bilancio 2022 con 14 miliardi di euro, 10,4% di crescita
Ferrero International S.A., società capogruppo della multinazionale dolciaria di Alba, ha approvato il bilancio consolidato relativo all’esercizio chiuso al 31 agosto scorso. Il Gruppo ha fatturato miliardi di euro, con una crescita del 10,4% rispetto all’anno precedente.
A renderlo noto la stessa Ferrero, che nel comunicato specifica che “l’anno fiscale 2021/2022 è stato caratterizzato da un contesto economico e geopolitico complesso. Il Gruppo è riuscito a crescere nonostante queste sfide grazie alla resilienza delle sue persone, dei suoi marchi e del suo modello di business. Marchi iconici come Nutella, Ferrero Rocher, Kinder Bueno e Kinder Joy hanno registrato una crescita del fatturato, trainata da Stati Uniti e Italia e accompagnata dal consolidamento delle quote di mercato nella maggior parte dei Paesi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese