Cronaca
Gli aiuti della protezione civile del Piemonte sono in Turchia nel post terremoto

Proseguono le operazioni di aiuto da parte del contingente italiano e piemontese per le popolazioni di Turchia e Siria colpite dal devastante terremoto che ha causato decine di migliaia di morti e centinaia di migliaia di sfollati. Ieri mattina la Colonna Mobile Regionale composta dai volontari degli otto Coordinamenti Territoriali del Piemonte e dai mezzi che stanno trasportando l’ospedale da campo EMT2, è sbarcata al porto turco di Alessandretta.
La Colonna Mobile Regionale è quindi partita alla volta della città di Antiochia che ha raggiunto nel pomeriggio e dove sono cominciati le operazioni di montaggio ed allestimento dell’ospedale da campo EMT2 presso il locale campo sportivo. I volontari del Coordinamento Regionale si occuperanno delle attività logistiche relative all’ospedale da campo ed hanno incontrato i medici ed infermieri che opereranno nell’ospedale stesso.
Il Presidente del Coordinamento Marco Fassero, che mantiene costantemente i collegamenti con il capo missione Andrea Morchio, comunica che il viaggio intrapreso nella giornata del 09 febbraio a bordo della nave militare San Marco si è svolto senza problemi e che le attività di montaggio presso il campo sportivo di Antiochia stanno proseguendo regolarmente.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
