Biella
Nascondono 5.700 euro di cosmetici rubati in una carrozzina: arrestate due donne a Biella
Due donne di 22 e 24 anni con l’aiuto di un complice di 25 anni hanno rubato da un supermercato del centro di Biella cosmetici per 5.728 euro. Lo stratagemma era ben congegnato: una delle due faceva da palo, mentre l’altra trafugava dagli scaffali cosmetici costosi, nascondendo il maltolto in un vano celato alla vista nello schienale di una carrozzina.
Non si sono però accorte di essere seguite dagli occhi elettronici che hanno mostrato a una guardia del supermercato i movimenti delle donne. La guardia ha atteso che passassero le casse, dove hanno pagato solo una bottiglia di té freddo, per fermarle e coglierle in flagranza.
Poco dopo il cellulare di una delle donne suona, ma queste non vogliono rispondere. A un controllo della Squadra Volante giunta su chiamata, è stato fermato anche un uomo, loro complice, che ha portato gli agenti alla vettura con cui i tre sono arrivati al negozio, dove sono stati trovati altri prodotti rubati.
Le due donne sono state arrestate per il reato di tentato furto aggravato in corso, accusa rivolta anche all’uomo che però è stato denunciato in stato di libertà .
Oggi, venerdì 10 febbraio, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Biella su richiesta del pm ha convalidato l’arresto con la misura del divieto di dimora in provincia di Biella.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese