Cittadini
Cresce la soddisfazione dei torinesi per il servizio taxi
Il 90,2% dei torinesi è soddisfatto del servizio di trasporto pubblico dei taxi, contro una media nazionale dell’83,7%. Il dato emerge dalla ricerca “Gli italiani e il taxi 2023”, realizzata da Lab21.01 sulla base di 1.600 interviste effettuate a gennaio in 16 città italiane.
Nella classifica stilata dall’Istituto diretto da Roberto Baldassarri i torinesi sono al quarto posto, a poca distanza da Verona, che conquista la prima posizione del gradimento con il 90,6%, Siena (90,4%) e Perugia (90,3%).
A livello nazionale la soddisfazione cresce di 3,2 punti percentuali rispetto all’80,5% dello scorso anno.
“Essere tra i tassisti più apprezzati in Italia ci fa certamente molto piacere perché premia gli sforzi della nostra cooperativa per la trasparenza e il miglioramento continuo del servizio” sottolinea Roberto Sulpizi, Presidente di Taxi Torino che con 1.446 vetture è la prima cooperativa di tassisti torinesi e una delle maggiori in Italia.
Il rapporto conferma anche il generale senso di sicurezza che si avverte bordo delle auto bianche. Il 97,5% degli intervistati infatti non si è mai sentito in pericolo durante una corsa.
Chi prende un taxi lo fa principalmente per lavoro (66,4%), per andare e tornare dalla stazione (42,4%) o come alternativa agli altri mezzi pubblici (34,8%). Chi invece non lo usa sceglie di spostarsi con un mezzo proprio (85,6% degli intervistati).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese