Cronaca
Due prostituti arrestati a Torino per aver rapinato e aggredito un uomo
Due soggetti di 30 e 42 anni sono stati arrestati dalla polizia di Stato poiché gravemente indiziati del reato di rapina in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, uno è anche accusato di lesioni personali aggravate.
Gli agenti sono arrivati ai due soggetti grazie alla segnalazione di una donna in Corso Svizzera, nella notte del 3 febbraio, che ne ha richiesto l’intervento notando che le due persone aggredivano un uomo per sottrargli il portafoglio e il cellulare e che questi tentava di chiedere aiuto.
La vittima della rapina presentava una ferita al volto e raggiunto dai poliziotti ha chiarito la dinamica dei fatti. Di avere quindi avvicinato un uomo, 30enne dedito al meretricio, per avere una prestazione sessuale e di averlo invitato a salire in auto per andare a bere qualcosa. Il passeggero gli avrebbe poi chiesto di invitare un amico, ma appena il 42enne è entrato in auto ha colpito il conducente per rapinarlo. I due sono fuggiti.
Le ricerche condotte nelle immediate vicinanze hanno permesso agli agenti di rintracciare i due presunti autori della rapina in Corso Appio Claudio i quali alla vista della Volante hanno preso direzioni differenti, separandosi. Nonostante il tentativo di fuga i due soggetti stati raggiunti e fermati.
Uno dei due aveva ancora in mano il cellulare oggetto della rapina, spento, ma che una volta riacceso trasmetteva l’allarme di localizzazione di un’applicazione volta a consentirne il rintraccio, consentendo di ricondurne inequivocabilmente la proprietà a terzi.
Il 42enne ha anche opposto resistenza all’arresto colpendo ripetutamente gli agenti con pugni e testate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese