Cronaca
Risarcimento milionario per Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone
Un milione di euro è la cifra che Reale Mutua, l’assicurazione delle Ferrovie del Mottarone, la società che gestiva l’impianto verserà come prima tranche per il risarcimento a Eitan, l’unico sopravvissuto alla tragedia in cui morirono tra gli altri il padre, la madre e il fratello di 2 anni, oltre ai bisnonni.
Anche le famiglie materna e paterna riceveranno un risarcimento quantificabili in 200 mila euro a testa. A rivelarlo è “La Provincia Pavese” sottolineando che Reale Mutua ha già anticipato 8,5 milioni di euro dei 10 del massimale stipulato.
“L’offerta di Reale Mutua è una cifra in acconto – ha spiegato Fabrizio Ventimiglia, che assiste Eitan -. Il giudice tutelare sta valutando l’offerta. Il bambino è l’unico sopravvissuto, è in dubbio che debba esserci da parte dei legali, giudici e compagnie di assicurazione, un occhio di riguardo. Noi stiamo cercando di fare del nostro meglio per garantire a Eitan un futuro sereno. Tutti i professionisti si sono mossi nell’interesse del minore, affinché possa proseguire il proprio percorso di recupero con la necessaria serenità”.
Eitan, che ora ha 7 anni, ha cicatrici psicologiche che dovranno essere valutate per quantificare il risarcimento complessivo. Se la famiglia si accorderà con l’assicurazione, potrà comunque costituirsi parte civile nel processo penale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese