Cittadini
Mercoledì 15 febbraio seminario a Torino sulla formazione per educatrici e educatori nella prima infanzia
La prima infanzia è un momento fondamentale per lo sviluppo cognitivo, psichico, fisico, linguistico e sociale del bambino a cui la Città di Torino dedica particolare attenzione promuovendo progetti e iniziative per contrastare la povertà educativa.
‘Dappertutt06’ è la sigla che riunisce le iniziative dedicate alla diffusione del documento ‘Accompagnamento 06 – Orientamenti per azioni sulla prima infanzia’, curato da Fondazione Compagnia di San Paolo e rivolto agli enti vincitori del bando ‘Prima infanzia’ di Impresa sociale ‘Con i Bambini’ i cui progetti sono stati realizzati in ambito regionale.
Tra questi ‘Thub06’ è all’origine del seminario ‘Servizi integrativi 0-6: una bussola per orientarsi. Quale formazione per educatrici ed educatori?’ che si terrà mercoledì 15 febbraio, nella sede di IUSTO (Istituto Universitario Salesiano Torino), piazza Conti di Rebaudengo 22, coordinato da Città di Torino e Liberitutti scs, con il sostegno di Compagnia di San Paolo.
L’incontro approfondisce il tema delle competenze necessarie a chi opera nei servizi integrativi, proponendo momenti formativi e di confronto con un’ottica rivolta a quali percorsi potrebbero essere programmati per sostenere i professionisti. In allegato il programma.
La partecipazione al seminario è gratuita, ma è necessario iscriversi utilizzando il modulo disponibile sul sito www.ius.to entro il 10 febbraio. Sarà possibile seguire l’evento sia in presenza che in streaming.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese