Cronaca
Caso Cospito, minacce sul web all’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino
“Appendi Appendino”, “La scorta non ti basta”. Chiara Appendino, ex sindaca di Torino e ora parlamentare del Movimento 5 Stelle, torna di attualità nella galassia anarchica e antagonista: nelle chat e nei siti di area sono state fatte circolare fotografie – risalenti a una manifestazione di alcuni anni fa – con le scritte tracciate sulle mura del Cimitero Monumentale del capoluogo piemontese.
Il motivo sono delle dichiarazioni a lei attribuite nel corso di una trasmissione tv su “contatti fra anarchici e mafiosi”. Appendino aveva già ricevuto minacce all’epoca in cui era sindaca e per questo le era stata assegnata una scorta.
“Esprimiamo piena solidarietà a Chiara Appendino e alla sua famiglia per le minacce inqualificabili e vergognose ricevute in queste ore da soggetti appartenenti alla galassia degli anarchici e degli antagonisti – scrivono Sarah Disabato, Capogruppo regionale M5S Piemonte, Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte e Sean Sacco, Consigliere regionale M5S Piemonte -. Nella sua esperienza da sindaca di Torino e, oggi, di parlamentare, Chiara Appendino non si è mai piegata di fronte alle intimidazioni e alle minacce. Non accadrà neanche questa volta. Noi siamo al suo fianco”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese