Cronaca
Rigettato ricorso in Cassazione del dentista dei Vip di Aosta: confermati 3 mesi e 10 mila euro di provvisionale
Aveva costruito un impianto non adeguato ad una modella
Un noto dentista dei Vip, tra cui Fabrizio Corona e Silvio Berlusconi, ha visto rigettato il suo ricorso contro la decisione della Corte d’Appello di Torino di condannarlo nel 2021 a tre mesi e a 10 mila euro di provvisionale con l’accusa di lesioni colpose gravi.
Tutto è iniziato nell’autunno 2015 quando una modella di 49 anni si è rivolta allo studio dentistico in Rivalta di Torino diretto dal dentista in questione per avere denti bianchi e splendenti. Le fu proposto un impianto di 13 denti dell’arcata superiore e le furono estratti i suoi denti, senza però costruire un impianto adeguato impedendole quindi non solo di sorridere ma anche di masticare.
Dopo due interventi non risolutivi la paziente ha deciso di portare in tribunale il dentista. La condanna nel gennaio 2021 è stata ora confermata anche in Cassazione e i giudici hanno anche motivato il verdetto: “i giudici di merito hanno correttamente affermato che la completa avulsione dei denti dell’arcata superiore aveva comportato un indebolimento permanente dell’organo della masticazione”, in aggiunta, “hanno attestato che i denti avulsi potevano essere recuperabili e che un impianto dentale non avrebbe mai potuto assicurare la medesima funzionalità della funzione masticatoria”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese