Seguici su

Cultura

Il direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino, Nicola Lagioia, è il direttore della rivista “Lucy”

Avatar

Pubblicato

il

La nuova rivista di cultura, arte e attualità “Lucy” è diretta da Nicola Lagioia (attuale direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino). Il nuovo progetto editoriale, che ispira il suo nome all’australopiteco ritrovato in Etiopia e considerato la “madre” dell’umanità, è disponibile online sul sito lucysullacultura.com e sui principali social.

Presieduta da Paolo Benini e con responsabilità editoriale di Irene Graziosi, Lucy avrà pubblicazione mensile e metterà a disposizione dei “numeri monografici”, in cui si affronterà un determinato tema attraverso prospettive diverse. Podcast, interviste, reportage, longform, fumetti, videolezioni, meme: queste alcune delle visioni utilizzate per sviscerare un argomento e cercare, proprio grazie alla molteplicità di stili, di interessare un pubblico eterogeneo e trasversale.

Il tema del primo numero monografico è “Quello che non so di te”, con i contributi di Elisabetta Bianchi, Giulia Cavaliere, Mauro D’Alonzo e Andrea Piva, Annie Ernaux, Damon Galgut, Gipi, Telmo Pievani, Domenico Starnone, Giovanna Tinetti, Nadeesha Uyagonda e Serena Vitale.

Il torinese di adozione Lagioia sarà anche il protagonista di “Fare un fuoco”, il podcast volto a spiegare come le storie accendono la nostra immaginazione, in onda ogni venerdì.

“Lucy è una rivista indipendente, fondata sulla qualità del lavoro dei collaboratori: – si legge sul sito della rivista – per tale ragione, ogni contributo, qualunque sia la forma di esso, sarà adeguatamente retribuito. Per gli stessi motivi, dopo una fase iniziale gratuita, per accedere ai contenuti della rivista sarà necessario abbonarsi.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *