Seguici su

Asti

È morta a 107 anni a Castiglione Tinella Margherita Bain, una delle donne più anziane d’Italia

Pubblicato

il

È morta ieri a 107 anni a Castiglione Tinella Margherita Bain, una tra le persone più longeve d’Italia. Nonna Margherita era spite della casa di riposo Residenza Sant’Andrea. Originaria di Monastero Bormida (Asti), ha avuto quattro figli, uno dei quali sacerdote.

La ricorda anche il sindaco di Castiglione, Bruno Penna: “Margherita Bain se n’è andata stamattina dopo aver vissuto quasi 108 anni. Li avrebbe compiuti tra un paio di mesi. Un’età che da tempo la identificava come la più anziana di Castiglione Tinella, dopo aver vissuto a Cossano Belbo accanto al figlio, parroco del paese. Faceva parte di quelle generazioni che sono state i pilastri delle nostre comunità, portatrici di valori e di memoria. Margherita è stata una protagonista anche nella casa di riposo Sant’Andrea, che da anni la ospitava e dove la sua scomparsa lascia una grande tristezza, al direttivo, al personale e agli altri anziani ospiti. Anche l’amministrazione comunale, insieme a tutta la comunità, si stringe intorno ai familiari e ricorda il suo esempio, la sua grande forza e la sua immensa fede”.

Il funerale si terrà mercoledì 1° febbario alle 15 nella parrocchiale di Castiglione Tinella.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *