Eventi
La bandiera FISU è arrivata in città, Lo Russo: “Il countdown per Torino 2025 è iniziato”
Dopo la Cerimonia di chiusura dei Giochi Mondiali Universitari invernali di Lake Placid 2023 e il passaggio della bandiera FISU dalle mani di Art Devlin (sindaco del comune che fa parte dello Stato di New York) a quelle di Stefano Lo Russo, che ha raccolto il testimone della rassegna, grande festa ieri sera al Pala Alpitour quando la bandiera è approdata a Torino.
Duemila persone hanno festeggiato l’arrivo del vessillo dagli Stati Uniti.
Gli interventi delle numerose autorità intervenute sono stati intervallati dallo splendido show realizzato con la produzione di Masters of Magic, nota realtà torinese che si è recentemente aggiudicata l’onore di organizzare a Torino le due manifestazioni più importanti del mondo dell’illusionismo: il Campionato Europeo di Magia 2024 e il Mondiale del 2025.
Un cast straordinario composto da artisti internazionali, Campioni mondiali e performer del Cirque du Soleil, si è esibito sul palco guidato da Walter Rolfo – Presidente di Masters of Magic – che ha condotto la serata in qualità di Master of Ceremony. Si è trattato di uno spettacolo innovativo che ha utilizzato l’arte magica come mezzo di comunicazione per raccontare i valori cardinali dei Giochi Mondiali Universitari invernali di Torino 2025, legando tutti gli interventi in un unico grande show.
Una festa che ha coinvolto tutta la città, non soltanto il Pala Alpitour (che sarà sede della Cerimonia d’apertura dei FISU Games), perché alle 17,45 è stata illuminata la Mole Antonelliana coi colori di Torino 2025, mentre alle 21 è stato accesso sulla Torre Maratona antistante allo Stadio Olimpico Grande Torino il countdown ufficiale con i pittogrammi delle discipline sportive che saranno protagoniste tra meno di due anni. I FISU Games saranno in programma dal 13 al 23 gennaio 2025 a Torino, Torre Pellice, Pinerolo, Pragelato e Bardonecchia.
Una serata ricca di eventi perché, prima che il caloroso pubblico presente potesse scatenarsi nel dj set andato in scena fino a tarda notte, è stata lanciata la campagna di reclutamento per i volontari, che rappresenteranno un prezioso supporto per il successo del massimo evento sportivo universitario su scala mondiale: Don’t miss the call! ovvero non perdetevi la chiamata, come recita lo slogan della campagna.
La bandiera FISU è arrivata a Torino, ed è stata accolta questa sera con una grande festa al Pala Apitour, uno show straordinario condotto da Walter Rolfo e firmato Masters Of Magic che ha visto protagonisti artisti internazionali e performer del Cirque du Soleil .
Dando il benvenuto alla bandiera delle Universiadi la nostra Città si prepara fin da ora a essere teatro di un altro grandissimo evento sportivo.
Con la cerimonia di presentazione del vessillo dei Giochi Mondiali Universitari il countdown per Torino 2025 è iniziato!
Ha commentato il primo cittadino di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese