Cronaca
Ministro Crosetto: “Se i carri armati russi arrivano a Kiev scoppia la Terza guerra mondiale”
La Terza guerra mondiale “inizierebbe nel momento in cui carri armati russi arrivassero a Kiev e ai confini d’Europa. Fare in modo che non arrivino è l’unico modo per fermarla”. A dirlo il ministro della Difesa Guido Crosetto a Roma, dopo aver partecipato ad un bilaterale con il suo collega francese, Sébastien Lecornu, ricevuto a villa Madama nel pomeriggio.
Come riportato da Rai News, “è importante che Italia e Francia e che le Forze armate dei nostri Paesi, cooperino progettando quella che sarà la nostra sicurezza del futuro” ha detto il ministro della Difesa incontrando il ministro suo omologo della Repubblica francese. “Oggi – ha aggiunto Crosetto – abbiamo affrontato numerosi temi, in primis la sicurezza dei nostri due Paesi partendo dal fronte est e quello che sta succedendo e continua a succedere in Ucraina”.
Inoltre, i due ministri hanno convenuto sul fatto che “la guerra scatenata dalla Russia rappresenta la più grave minaccia per la pace e la stabilità del continente europeo a partire dalla fine della Seconda guerra mondiale, una chiara violazione dei principi di integrità e inviolabilità dei confini territoriali, del Diritto Internazionale e della Carta delle Nazioni Unite”, si legge in un comunicato della Difesa.
Torna dunque lo spettro di un conflitto dalla portata ancora più devastante rispetto a quella attuale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese