Cittadini
È caos passaporti a Torino: in centinaia in coda dall’alba di oggi
Solo un paio di giorni fa si era svolto il vertice tra la Regione Piemonte, i Prefetti e i Questori di tutto il territorio piemontese per fare il punto sulle pratiche di emissione e rinnovo dei passaporti, alla luce del grande incremento di richieste registrato negli ultimi mesi.
Un vero e proprio boom che subissa gli uffici di richieste, soprattutto negli open day di apertura straordinaria delle varie sedi, da quella del quartiere San Donato al territorio di borgo San Paolo, ma anche in via Olivero al Lingotto e corso Spezia a Nizza Millefonti. Come accaduto oggi: sono centinai i torinesi che già dalle prime luci dell’alba si sono messi in coda per ottenere il documento, poiché non è possibile prendere l’appuntamento online.
Come riportato da La Stampa, questa mattina alle 7,15 davanti alla Questura di San Donato c’erano circa 380 persone. Secondo alcuni testimoni “un signore in coda, sapendo la situazione, si era premurato di distribuire dei bigliettini con i numeri stampati per gestire in modo ordinato l’attesa, ma all’apertura degli uffici ci è stato detto che sarebbero passate soltanto le prime cento persone”. Se qualcuno ha deciso di sfidare il freddo e rimanere comunque in coda, altri hanno desistito tornando indietro e senza aver risolto nulla.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese