Torino
Giornata della Memoria, sindaco di Torino Lo Russo: “Passato carico di dolore”
Celebriamo oggi la Giornata della Memoria, momento che ci offre l’occasione per riflettere su un passato carico di dolore, e ci mette contemporaneamente di fronte a una grande responsabilità , quella di mantenere vivo il ricordo, di tramandarlo, perché certi spaventosi avvenimenti non accadano nuovamente.
Abbiamo il dovere di coltivare la memoria.
Lo dobbiamo alle tante persone che hanno perso la vita e lo dobbiamo alle giovani generazioni, alle quali siamo chiamati a trasmettere l’importanza di questo giorno e di ciò che rappresenta, oggi più che mai.
Per usare le parole della Senatrice Liliana Segre: “Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l’indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.”
Si è espresso così sui social il primo cittadino di Torino, Stefano Lo Russo, durante la celebrazione per la Giornata della Memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese