Seguici su

Cronaca

Cuneo, non vuole mettersi la mascherina e aggredisce gli agenti: condannato a 4 mesi e 15 giorni

Pubblicato

il

Un uomo di 20 anni di origini ghanesi è stato condannato oggi, venerdì 27 gennaio, al Tribunale di Cuneo per aver aggredito due agenti della polizia ferroviaria con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. I poliziotti l’avevano fermato sul primo binario della stazione ferroviaria di Cuneo il 9 aprile 2021, quando vigeva ancora l’obbligo della mascherina anche all’aperto, e gli avevano intimato di indossarne una, ma per tutta risposta il 20enne si oppose.

“Disse che il Covid era un problema per noi bianchi e che non avrebbe mai indossato la mascherina – ha ricordato uno degli agenti -, noi insistemmo ma iniziò a minacciarci dicendo che poteva arrivare a picchiarci aspettandoci fuori dalla Stazione”. Ha cercato quindi di allontanarsi, ma è stato fermato e denunciato.

Il pm Raffaele Delpui aveva chiesto una condanna di 6 mesi, ma il giudice Marco Toscano ha deciso per una pena inferiore, decidendo la sospensione condizionale della pena.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *