Cultura
Gioielli, design e società: allo Ied di Torino il primo incontro della rassegna “Racconti”
“Costume Jewelry” è il titolo del primo talk della rassegna “Racconti”: un ciclo di incontri sul tema del design affrontato da diversi/e studiosi/e sulla base del loro campo di ricerca. Nel primo appuntamento di martedì 14 febbraio alle 17 la collezionista d’arte Patrizia Sandretto Re Rebaudengo parlerà dell’evoluzione storica di collane, orecchini, bracciali e di come il loro design e loro uso nella vita quotidiana sia uno specchio di cambiamenti socio-culturali più ampi.
La rassegna “Racconti. Design tra presente e futuro” è promossa dallo Ied (Istituto Europeo di Design) e prevede che gli incontri siano aperti a tutti/e gli/le studenti/esse iscritti a qualsiasi ateneo, ai/lle docenti e al pubblico esterno; la registrazione è obbligatoria sul sito. I moderatori dei dibattiti saranno Maurizio Francesconi e Alessandro Martini (coordinatore e coordinatrice del progetto).
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese