Economia
Olimpiadi dell’arco alpino: Coldiretti Torino pronta a collaborare fornendo prodotti agroalimentari e itinerari turistici
Di fronte al progetto delle Olimpiadi invernali 2026 che coinvolgerebbero l’intero arco alpino, Coldiretti Torino si è detta disponibile a collaborare con la fornitura di prodotti agroalimentari. Nei giorni scorsi il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo hanno affermato che “accogliere la disponibilità di Torino e del Piemonte, coinvolgendo l’intero arco alpino, rappresenta una soluzione logica e di buon senso per la migliore riuscita di questo straordinario evento”.
Coldiretti ha visto in questa proposta un’occasione per promuovere i territori delle valli piemontesi e i prodotti agroalimentari che in essi vengono prodotti. I Coltivatori diretti si assumerebbero quindi la responsabilità di fornire agli/alle atleti/e, agli staff e al pubblico un’offerta gastronomica e turistica di qualità, nell’ottica di portare beneficio anche a tutte le attività del territorio.
“Oggi ancora più di ieri, – spiega il presidente di Coldiretti Torino, Bruno Mecca Cici – un progetto di questo genere non può non essere completato da un’offerta enogastronomica di pregio. Siamo pronti a mettere a disposizione del dossier olimpico la rete di Campagna Amica con i suoi produttori e gli agriturismi di Terranostra per un’offerta di cibo e di accoglienza di livello che sicuramente potrebbe aggiungere forza a questa legittima aspirazione di Torino e delle valli olimpiche”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese