Sport
MotoGp, Pecco Bagnaia correrà con il numero 1
La Ducati ha presentato a Madonna di Campiglio la nuova livrea della Desmosedici affidata a Bagnaia e Bastianini per la stagione 2023. La novità riguarda Pecco Bagnaia che ha sostituito il numero 63 con il numero 1, riservato ai campioni del mondo, e con cui affronterà le prossime corse in sella alla sua moto. Numero 63 che non è scomparso del tutto, ma viene ripreso all’interno del nuovo numero.
“Ho deciso di correre con il n° 1 e l’obiettivo sarà mantenerlo. Non devo cadere nel tranello di sedermi sulla vittoria dell’anno scorso. La lotta nel prossimo Mondiale sarà ancora più dura, ci saranno tanti rivali per il titolo a partire da Bastianini. Sono però nella miglior squadra per poter puntare in alto anche nel 2023”, ha dichiarato il campione di Chivasso durante la presentazione.
Il venticinquenne è riuscito a riportare in Italia il titolo del MotoGP che mancava da 13 anni dato che l’ultimo campione del mondo MotoGP era stato Valentino Rossi nel 2009 con la Yamaha.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese