Piemonte
8 giovani piemontesi per l’Italia allo European Youth Olympic Festival

Sarà una settimana decisamente intensa quella che vedrà il Friuli ospitare la16ª edizione invernale dell’European Youth Olympic Festival, la manifestazione dedicata agli atleti di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Programma che si snoderà dal 21 al 28 gennaio con Le gare degli azzurrini saranno trasmesse in diretta su ItaliaTeamTv, la piattaforma OTT del CONI.
L’Italia parteciperà in tutte e dodici le discipline con un totale di 109 ragazzi, 8 dei quali rappresenteranno la colonia piemontese. Quasi monopolizzata la squadra di curling grazie a Giorgia Maurino e Andrea Gilli, oltre a quella Rebecca Mariani che difende i colori dello Sporting Club Pinerolo. Gli altri cinque elementi provenienti dalla nostra regione saranno poi sul ghiaccio da hockey: Andrea Gesumaria e Iacopo Carlin nel Team maschile, Federica Boaglio, Martina Gay e Ginevra Eloise Leger in quello al femminile.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
