Cronaca
Criticato per la guida, minaccia automobilista con un’accetta: condannato a un anno di reclusione
Per i fatti del 2 ottobre 2021, un 38 enne pregiudicato, che in quel momento era in affidamento in prova ai servizi sociali, è stato condannato a un anno di reclusione per minacce aggravate.
Quel sabato un giovane cuneese stava percorrendo la Est-Ovest nei pressi di Confreria quando una station wagon grigia l’ha sorpassato da destra. “Avevo imboccato il tunnel che sbuca sulla rotonda di Confreria, e vedevo dietro di me quest’auto che procedeva in malo modo, a zig zag, facendo manovre pericolose. Quando sono uscito dal tunnel, alla rotonda dovevo girare a destra ma quell’auto mi ha sorpassato da destra, e io ho dato un colpo di clacson, lui mi ha tagliato la strada e si è fermato davanti a me impedendomi di andare via”.
Dopo la frenata brusca il 38enne è sceso dalla vettura e ha iniziato a ingiuriare e minacciare il giovane: “Non devi rompere il c*zzo a me per come guido o ti ammazzo”. Poi non contento è tornato alla macchina e ha estratto un’accetta mimando il gesto di rompere il finestrino dell’altra auto.
La vittima è riuscita a ricordarsi parte della targa oltre al modello della vettura e i carabinieri lo hanno rintracciato. Dopo il riconoscimento fotografico, il pregiudicato ha ammesso le sue colpe e consegnato l’accetta ai militari.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese