Cittadini
Presso il Comitato di Torino della Croce Rossa Italiana una raccolta di coperte per le persone senza fissa dimora
Raccogliere più coperte possibili per le persone senza fissa dimora: questo l’obiettivo dell’iniziativa di sabato 21 gennaio organizzata dalla Croce Rossa Italiana presso la sede del Comitato di Torino (in via Bologna).
Dalle 9.30 alle 14 chiunque potrà depositare una coperta di qualsiasi fattura e tipologia per aiutare coloro che in questi mesi invernali stanno continuando a vivere per strada. La promotrice dell’iniziativa è Lucia Gravante, attrice e scrittrice, nonché volontaria della CRI, conosciuta dai più per il ruolo ricoperto nel programma “Il Collegio”.
“La necessità di coperte è sempre molto alta. – afferma il Comitato in una nota – Nella stagione più fredda, le persone più vulnerabili sono a forte rischio di conseguenze, anche gravi, per la loro salute. Se si pensa di poter contribuire con alcune coperte che non si usano più, si darà un grande aiuto e si riscalderanno le notti invernali di chi non può vivere in una casa. Sono oltre 600 le persone che annualmente incontriamo in strada e nei dormitori; sono davvero tante e purtroppo il loro numero non accenna a scendere.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese