Seguici su

Cultura

“Andata e racconto”: un concorso letterario organizzato dal Salone del Libro e Ferrovie dello Stato

Avatar

Pubblicato

il

Fino al 3 febbraio si potrà partecipare al concorso letterario “A/R Andata e racconto. Appunti di viaggio”. Organizzato dal Salone del Libro di Torino in collaborazione con il gruppo Ferrovie dello Stato, il contest è rivolto a scrittori e scrittrici maggiorenni ed esordienti che vogliono cimentarsi nel comporre un racconto a tema “Viaggio sostenibile”. L’opera non deve essere stata pubblicata in alcun modo e deve avere una lunghezza compresa tra le 15 mila e le 20 mila battute (spazi inclusi). Il racconto deve essere inviato a concorsi@salonelibro.it entro le 12 del 3 febbraio, insieme a una copia cartacea da spedire all’indirizzo via Pietro Giannone, 10, 10121, Torino.

La giuria sarà composta dagli autori e dalle autrici Enrico Brizzi, Fabio Genovesi, Antonella
Lattanzi, Andrea Marcolongo, Matteo Nucci, Antonio Pascale, Lorenza Pieri, Veronica Raimo e da Marco Mancini (direttore responsabile delle Edizioni La Freccia). Entro aprile si selezioneranno i 25 racconti finalisti e tra il 18 e il 22 maggio ci sarà la proclamazione dei finalisti durante l’edizione del Salone Internazionale del Libro.
Bando completo su www.salonelibro.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *