Seguici su

Cronaca

Addio alla Grande Fiera d’Estate, la manifestazione non si farà più

Avatar

Pubblicato

il

La Grande Fiera d’Estate non si farà più. Lo conferma Al.Fiere Eventi, l’azienda di Marene che ha sempre organizzato la kermesse, nata a Cuneo 45 anni fa. La manifestazione non verrà organizzata né a Savigliano, che l’ospitava dal 2019,  né da alcuna altra parte.

Spiega Massimo Barolo, ad di Al.Fiere Eventi: “Savigliano è una location perfetta  e non faremo la fiera da qualche altra parte, come qualcuno potrebbe aver pensato. Purtroppo, dopo mesi di dubbi e rimandi, abbiamo constatato dai numeri che non ci sono più le condizioni per proseguire con una fiera campionaria generalista come la Grande Fiera d’Estate. Non nego che mi spiace, perché la Gfe era una “creatura” dei miei genitori, che hanno sempre investito molto nell’evento. Ma le ultime edizioni e le difficoltà del periodo pandemico e la “congiunzione negativa” di quest’anno non ci lasciano scelta”.

“Siamo molto dispiaciuti che una manifestazione importante come la Grande Fiera d’Estate non prosegua a Savigliano  – spiega il sindaco, Antonello Portera –  Ovviamente, è un fatto indipendente dall’amministrazione: il soggetto promotore della kermesse aveva la facoltà di dare la disdetta, e lo ha fatto. Senza dubbio in questi ultimi anni la Grande Fiera è stata sfortunata, tra la pandemia da Covid ed il caldo torrido dell’ultima estate. I rapporti con la Al.Fiere sono comunque ottimi, e siamo certi che la collaborazione con la nostra città continuerà nei prossimi anni su altri fronti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *