Ambiente
Chivasso e l’azienda agricola “La Piemontesina” ospiteranno “Un bosco per Lorenzo”, dedicato Lorenzo Vinci
Un piccolo bosco e un’area di sosta: questo il progetto che i familiari e gli amici di Lorenzo Vinci hanno deciso di portare avanti attraverso una raccolta fondi sulla piattaforma Produzioni dal Basso.
“Un bosco per Lorenzo” sarà dedicato all’ex consigliere di amministrazione del Consorzio assicurativo etico solidale, scomparso improvvisamente quest’estate, e sarà composto da alberi forestali ad alto fusto, con un ciclo di vita più lungo, e da alberi da frutto e arbusti, per permettere l’alimentazione e il rifugio agli animali selvatici. L’area di sosta, invece, avrà un carattere più vivo e accessibile a tutti, in modo che sia uno spazio fruibile per le varie attività dell’azienda agricola “La Piemontesina” (una delle imprese sostenitrici del progetto, insieme alla Cooperativa sociale L’Arcobaleno, lo Studio di architettura Maurizio Fassio e Banca Etica). Entrambe le zone verdi saranno collocate a Chivasso, negli spazi gestiti dalla “Piemontesina”.
La prima fase di piantumazione sarà realizzata entro febbraio, con una giornata di lavoro collettivo aperta a tutti/e. Il progetto sarà concluso nei primi mesi d’estate.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese