Seguici su

Ambiente

Acqua e sostenibilità sui banchi di scuola: via al progetto “Mi curo di Te”

Avatar

Pubblicato

il

Fino al 28 aprile anche le scuole piemontesi primarie e secondarie di I° grado potranno iscriversi al progetto gratuito di educazione ambientale “Mi curo di Te – Con la Scuola per l’Agenda 2030”.
Il progetto, promosso da WWF Italia e Regina, sarà focalizzato sull’acqua: agli studenti e alle studentesse verrà illustrato come la scarsità di precipitazioni, lo spreco e l’inquinamento influenzi lo stati di salute dei mari e degli oceani. Spazio di approfondimento anche per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

La procedura per partecipare prevede che gli/le insegnanti scarichino il kit didattico sul sito del WWF, utile strumento per guidare i ragazzi e le ragazze alla produzione degli elaborati (da inviare) che faranno guadagnare punti alla scuola.

Tra i premi in palio c’è l’accesso al portale educativo OnePlanetSchool di WWF; le prime tre scuole classificate, sia primarie sia secondarie di primo grado, riceveranno buoni per l’acquisto di materiali didattici del valore di mille euro, 600 e 400. Saranno premiate anche le scuole classificate dalla 4a alla 6a posizione di entrambi gli ordini.
Anche l’aiuto delle famiglie e degli amici vale: tramite le risposte corrette ai sondaggi e ai quiz sul sito dell’iniziativa ciascun istituto potrà accumulare punti.

Le scuole vincitrici saranno comunicate entro il 12 maggio 2023 sul sito www.micurodite.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *