Seguici su

Cittadini

Vent’anni di attività per il Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino e provincia

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi il coordinamento Territoriale del volontariato di Protezione Civile di Torino ha compiuto i suoi primi 20 anni di attività. La cerimonia è stata organizzata sabato 14 gennaio presso l’ex Manifattura di Cuorgnè, in provincia di Torino, in presenza dei rappresentanti del servizio e delle istituzioni.

A partire dalle 9 si sono ripercorsi i momenti più importanti dei vent’anni di attività: dall’alluvione del Piemonte del 2000, alla stesura dei diversi mandati di attività, passando per le Olimpiadi invernali di Torino del 2006 e l’esercitazione regionale per i sistemi di soccorso dei terremoti di magnitudo 5.5 organizzata nel 2016 a Pinerolo e nelle valli del Chisone.

Sul palco, a condurre l’evento, il volontario Fausto Grasso, che ha introdotto l’intervento del presidente del coordinamento territoriale, Leonardo Capuano, e la sindaca di Cuorgné, Giovanna Cresto. Al termine della giornata si sono consegnati i riconoscimenti ai coordinatori delle aree territoriali della Città Metropolitana e le spille commemorative, destinate ai volontari delle associazioni che appartengono al Volontariato di Protezione civile di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *