Seguici su

Scuola e formazione

Università e risorse economiche: l’ateneo di Torino è parte del Gruppo Europeo di Interesse Economico

Avatar

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi presso il palazzo del Rettorato dell’università di Torino è stato siglato l’accordo per la creazione del Gruppo Europeo di Interesse Economico (GEIE). I firmatari dell’iniziativa di collaborazione sono sei atenei che sono già parte dell’alleanza Unita: Università di Torino, Università di Savoie-Mont Blanc, Università di Pau et des Pays de l’Adour, Università di Saragozza, Università di Beira Interior, Università di Vest din Timisoara.

L’obiettivo di base è quello di aiutare ciascun polo a finanziare le iniziative di istruzione e di ricerca. La promessa è di creare partenariati e accordi tra i diversi istituti a beneficio degli oltre 165 mila studenti e 15 mila docenti. Il traguardo a lungo termine è di creare un’Università europea, dove promuovere l’innovazione su tutti i territori dei paesi membri e unire le competenze a sostegno della collettività.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *