Cittadini
Il Comune di Verbania riqualifica il parcheggio “Rosmini” con la street art
Il Comune di Verbania ha deciso di sfruttare il talento degli/lle street artist locali per riqualificare il parcheggio multi-piano “Rosmini”, a Verbania Intra. L’obiettivo, secondo la sindaca Silvia Marchionini, è di anticipare gli atti di vandalismo e imbrattamento, creando opere conformi al gusto comune che trattano temi come il risparmio energetico e la tutela ambientale. Le creazioni diventeranno così parte integrante dell’estetica del luogo, conferendogli un aspetto meno degradato.
Gli/le artisti/e coinvolti/e sono Marika Cicciomessere, Elia Donghi, Linda Fioretti, Filippo Guida. Ricky Malatesta e Marcello De Vivo: ciascuno di essi ha presentato il proprio progetto all’amministrazione Comunale, che ha dato loro il benestare.
“Questo progetto – spiega il Presidente dell’associazione VperVCO Mattia Nobili – raggiunge due obiettivi: dare spazio ai giovani artisti che vogliono esprimersi tramite la street art in maniera sicura e legale, e far sì che attraverso il contributo dei giovani si possa cambiare in meglio il volto a una struttura urbana della città.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese