Seguici su

Enogastronomia

Promuovere e comunicare i prodotti agroalimentari di qualità: dalla Regione Piemonte un bando da 1 milione e 180 mila euro

Avatar

Pubblicato

il

L’Assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte ha aperto il bando 2023 sulla misura 3.2.1 del Programma di sviluppo rurale 2014 – 2022, mettendo a disposizione 1 milione e 180 mila euro per i consorzi di tutela e i produttori di beni agroalimentari di qualità. Si premieranno le attività di informazione e promozione dei beni di eccellenza, svolte nell’ambito di fiere e manifestazioni (internazionale o nazionali) di rilevanza.

La domanda di preiscrizione deve essere presentata entro il 20 febbraio e l’adesione definitiva entro il 30 marzo. Le specifiche del bando sono disponibili sul sito della Regione Piemonte.

“In questa fase di passaggio tra il precedente programma di sviluppo rurale del Piemonte e la nuova programmazione che l’Assessorato regionale all’Agricoltura sta predisponendo, – spiega l’assessore all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa – si vuole dare continuità alle azioni di promozione dei nostri prodotti agroalimentari di qualità. Consorzi di tutela e produttori possono così contare sul sostegno della Regione considerando che nei primi mesi del 2023 riprendono le grandi manifestazioni nazionali ed europee sul cibo e vino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *