Cronaca
Si getta dal sesto piano e cade su un furgone: gravissimo al Santa Croce di Moncalieri

Un uomo di cui non si conoscono le generalità si è buttato nel pomeriggio di ieri, martedì 10 gennaio, dal balcone della sua abitazione al sesto piano di un palazzo di Borgo San Pietro a Moncalieri. Nella caduta ha colpito un furgone che ha attutito l’impatto, ma l’uomo è comunque ferito molto gravemente e ora si trova ricoverato all’ospedale Santa Croce di Moncalieri. Alla base del gesto sembra ci sia una condizione di depressione. Indagano i carabinieri.
Un’efficace prevenzione del suicidio richiede che ognuno sia a conoscenza dei fattori di rischio del suicidio e sappia come gestirli.
Pensare che una persona cara, un familiare, un amico, un collega si possa suicidare, certamente spaventa e fa sentire impotenti. Quando si conosce una persona, tuttavia, siamo spesso in grado di dire quando è in crisi, perché siamo in grado di riconoscere il suo disagio.
Ci sono molti modi in cui si può supportare. Questo sito vuole aiutare sia chi sta pensando al suicidio sia a riconoscere quando qualcuno è a rischio di suicidio e capire le azioni che si possono intraprendere per aiutarlo.
Il suicidio è un rimedio definitivo ad un problema temporaneo. Un’altra soluzione è sempre possibile!
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
