Cronaca
Dichiarato fallimento del Novara Calcio 1908: i vertici accusati di indebite compensazioni e falso in bilancio
Era tutto iniziato all’atto di iscrivere il Novara Calcio 1908 al campionato di serie C da cui la società era stata esclusa per alcune irregolarità nei pagamenti. Poi ulteriori indagini hanno scoperto problemi ben più gravi che tra istanze di fallimento e rinvii hanno portato ieri, martedì 10 gennaio 2023, il tribunale di Novara a dichiarare la storica società fallita dopo 115 anni.
Dopo che il Novara Calcio 1908 è passato da Maurizio Rullo a Leonardo Pavanati, insieme al socio Marco Bonanno con Massimo De Salvo che ne deteneva ancora il 20%, a luglio 2022 i nuovi proprietari furono arrestati, mentre De Salvo e l’ex-presidente Rullo sono stati indagati con accuse varie che spazzano tra indebite compensazioni e falso in bilancio.
I tifosi azzurri esprimono il loro disappunto sul sito forzanovara.net: “La società di Leonardo Pavanati e della famiglia De Salvo è definitivamente fallita. Si chiude così nel peggiore dei modi questa lunga, incresciosa e vergognosa vicenda. La data di oggi, per tutta la città di Novara e tutti i Tifosi Azzurri, sarà la data più triste da ricordare per quanto riguarda il Novara Calcio 1908. Con il fallimento, dichiarato oggi dal Tribunale di Novara, si chiude la gloriosa storia del Novara Calcio, nato nel lontano 1908”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese