Cronaca
69enne di Torino muore travolto da un camion durante una tappa del rally di Dakar
Si trovava a Riad per assistere al rally di Dakar 2023 e nella tappa di ieri, martedì 10 gennaio, che collega la capitale dell’Arabia Saudita a Harad Livio Fassinotti, turista di 69 anni di Torino è stato travolto da un camion ed è morto durante il traporto in ospedale.
Secondo alcuni testimoni, l’uomo si è messo dietro una duna per scattare delle foto e il guidatore del camion passando ha sollevato una nube di sabbia e non si è reso neanche conto di averlo investito. In un video si vede che il 69enne era ancora cosciente dopo l’urto e ha imprecato contro il camion, provando a rialzarsi ma barcollando.
Gli organizzatori del rally, la Amaury Sport Organization, hanno riferito in un comunicato stampa che “uno spettatore di origine italiana che si trovava dietro una duna è rimasto ferito sulla pista del rally”. Si è saputo poi che l’uomo, di Torino, è morto nel trasporto in elicottero in ospedale.
L’ambasciata italiana a Riad ha contattato la famiglia e segue da vicino il caso comunicando con la Farnesina.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese