Seguici su

Scienza e Tecnologia

La Centrale Enel Green Power di Usseglio apre le visite alle scuole

Pubblicato

il

È stata aperta alle visite delle scolaresche la Centrale Enel Green Power di Usseglio, nella frazione di Crot. In collaborazione con il Comune di Usseglio e l’associazione Usoei Vertical Experiences, le giornate di visita avranno l’obiettivo di insegnare ai ragazzi e alle ragazze alcuni comportamenti di vita più sostenibili e meno inquinanti. Durante le varie iniziative ci sarà spazio anche per percorsi didattici e interventi di esperti che illustreranno il processo di produzione dell’energia. In particolare il progetto “Alla scoperta dell’acqua” sarà organizzato in modo tale da coinvolgere alunni/e, insegnanti e operatori della centrale, attraverso una prima spiegazione in classe a cui seguirà l’uscita laboratoriale presso la centrale.

Il sindaco di Usseglio Mario Grosso spiega quali siano i benefici attesi dal ciclo di visite: “Questo accordo porterà grandi benefici: innanzitutto il turismo scolastico, finora carente, sarà allargato a tutte le scuole piemontesi, con grande opportunità per i ragazzi di conoscere il prezioso percorso della produzione di energia da fonti rinnovabili e pulite. Particolare rilevanza assumerà l’acqua e la tutela dell’ambiente. Inoltre, questa iniziativa diventerà anche un’occasione a sostegno di tutti quei giovani che desiderano rimanere sul territorio intraprendendo l’attività di “guide turistiche ambientali”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *