Cronaca
Ambrogio (FdI): “Busta con proiettile a Pg Torino, piena solidarietà”
Un busta contenente un proiettile e la lettera A di “Anarchia” è stata inviata al procuratore generale di Torino Francesco Saluzzo, che rappresenta la pubblica accusa nei confronti di Alfredo Cospito, l’anarchico sottoposto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari e da 81 giorni in sciopero della fame.
“Piena e convinta solidarietà al PG di Torino, Francesco Saluzzo, destinatario di una busta con proiettile riconducibile alla galassia anarchica: si tratta di minacce intollerabili, da condannare fermamente e incondizionatamente. Lo Stato, ora più che mai, è del tutto impermeabile a rigurgiti anarchici di chiara natura intimidatoria e ritorsiva.
Tali manifestazioni, peraltro, non fanno altro che confermare, ove fosse necessario, la pericolosità dei tizzoni anarchici ancora attivi sul territorio nazionale e la centralità di uno strumento come il 41-bis nell’azione di eradicazione definitiva del fenomeno”. A sostenerlo Paola Ambrogio, Senatrice di Fratelli d’Italia e Consigliere Comunale di Torino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese