Alessandria
Al teatro civico di Gavi la versione “sensoriale” di Romeo e Giulietta
Venerdì 13 gennaio al teatro civico di Gavi verrà messo in scena una particolare versione di Romeo e Giulietta di Shakespeare: una rappresentazione sensoriale e uditiva, in cui alcuni spettatori assisteranno bendati e seduti al centro del palco. Di fatto gli attori e le attrici reciteranno in mezzo al pubblico, guidando la messa in scena attraverso la musica, la voce e l’odore. I ruoli di performer e spettatore saranno quindi rispettati, ma la creazione dell’immagine avverrà in modo singolare per ognuno di coloro che si troverà sul palco, benché lo spazio di creazione sia il medesimo. Non a caso questo tipo di teatro è stato definito “teatro della mente”.
Adattamento e regia sono di Luca Zilovich; in scena ci saranno Giacomo Bisceglie, Enrica Fieno, Lorenzo Fracchia, Michela Gatto, Giulia Maino, Linda Morando e Luca Zilovich. Paesaggi sonori di Raffaello Basiglio e Enzo Ventriglia, musiche di Raffello Basiglio e voce narrante di Tony Sansone.
Biglietti disponibili presso Il giardino delle idee di Arquata o presso la libreria Aut di Gavi; online su https://www.diyticket.it/festivals/358/brand-new. Ingresso intero a 12 euro, ridotto under 18 a 10 euro.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese