Seguici su

Cultura

A San Secondo di Pinerolo la land art di Christo Javašev e Jeanne-Claude Denat de Guillebon

Avatar

Pubblicato

il

Sabato 14 gennaio alle 14,30 presso il Castello di Miradolo di San Secondo di Pinerolo la mostra Christo e Jeanne-Claude. Projects, dedicata a Christo Javašev e Jeanne-Claude Denat de Guillebon. Saranno esposti disegni, collages, fotografie e video che raccontano l’esperienza di vita dei due coniugi e il loro percorso artistico che li ha portati a rivoluzionare per sempre il modo di realizzare land art. Visibili anche alcune creazioni dei rappresentanti del Nouveau Réalisme e della land art che hanno influenzato la loro produzione e il loro pensiero.

La mostra è curata da Francesco Poli, Paolo Repetto e Roberto Galimberti, con il coordinamento generale di Paola Eynard e la collaborazione della Christo and Jeanne-Claude Foundation di New York.

Alle 11 vi sarà il primo ingresso, riservato a chi possiede la tessera abbonamento Musei. Per l’ingresso e la visita guidata è necessaria la prenotazione allo 0121 502761 o via mail a prenotazioni@fondazionecosso.it.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *