Seguici su

Cronaca

Una busta con proiettile indirizzata al Pg di Torino Francesco Saluzzo, pm del processo Cospito

Pubblicato

il

Un busta contenente un proiettile e la lettera A di “Anarchia” è stata inviata al procuratore generale di Torino Francesco Saluzzo, che rappresenta la pubblica accusa nei confronti di Alfredo Cospito, l’anarchico sottoposto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari e da 81 giorni in sciopero della fame.

Proprio a suo favore avevano firmato trentotto nomi di intellettuali e giuristi una petizione per evitare il carcere duro a Cospito, che dal 21 ottobre scorso ha iniziato a digiunare e che è ormai “a un passo dalla morte”. Tra questi l’ex presidente della Corte costituzionale Giovanni Maria Flick, l’attore e musicista Moni Ovadia, il missionario comboniano Alex Zanotelli, don Luigi Ciotti, il filosofo Massimo Cacciari, l’ex pm di Mani Pulite Gherardo Colombo e diversi magistrati in pensione, tra cui l’ex procuratore generale di Firenze Beniamino Deidda.

Tutti chiedono all’ex magistrato Nordio, oggi Guardasigilli, “un gesto di umanità e coraggio”. Non giunge però a suo favore l’ultima intimidazione rivendicata dalla galassia anarchica che verrà indagata per competenza dalla procura di Milano.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *