Scuola e formazione
Slitta a febbraio l’assegnazione del bando per la mensa delle scuole di Torino
Non partirà prima di febbraio inoltratola nuova gestione del servi<zio mensa nelle scuole di Torino. Il cronoprogramma preveda il cambio durante le festività natalizie ma non è stato possibile per la complessità del bando che prevede l’assegnazione dal 20023 al 2027.
Le 6 aziende che hanno partecipato (Euro Ristorazione, Camst, Eutourist, Vivenda, Cirfood e Ladisa) dovranno consegnare gli ultimi chiarimenti entro la mattina del 9 gennaio e solo a quel punto si potrà assegnare il servizio. Con i tempi tecnici si arriverà a metà, fine febbraio. La gara è stata fatta senza “il massimo ribasso” per puntare sulla qualità del servizio. L’assessora Salerno ha spiegato che proprio questa scelta ha allungato i tempi per l’assegnazione.
Chi vincerà il bando dovrà preparare 40 mila pasti giornalieri con 4 mila menu personalizzati per questioni religiose e mille per le intolleranze. In tutto dovrà gestire 340 scuole.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese