Seguici su

Cittadini

Dalla Città Metropolitana di Torino 8 milioni di euro per la sostituzione dei mezzi pubblici dei Comuni

Pubblicato

il

8 milioni di euro alla Città Metropolitana di Torino per cambiare i mezzi pubblici di sette comuni. Il Consiglio metropolitano ha stabilito che 276 mila euro andranno a Bardonecchia (per sostituire un veicolo diesel da 8 metri), 706 mila a Carmagnola (per due veicoli diesel Euro 2 da 12 metri), 625 mila a Chivasso (per 2 veicoli Euro 3 da 9 metri), 254 mila a Giaveno (per un veicolo Euro 3 da 6 metri), 1 milione e 106 mila a Pinerolo (per due mezzi Euro 2 e due mezzi Euro 3 da 7,5 metri), 254 mila a Settimo Torinese (per un veicolo Euro 3 da 7 metri) e 1 milione ai Comuni della conurbazione di Ivrea (per tre mezzi Euro 2 da 12 metri).

Il Consiglio ha approvato inoltre la proposta di Pasquale Mazza per sostenere i Comuni che intendono progettare e realizzare percorsi ciclabili protetti che agevolano l’accesso alle stazioni ferroviarie. Lo schema per il finanziamento sarà quello di una collaborazione tra Città Metropolitana e Comuni, che farà rientrare i progetti nell’ambito dell’iniziativa “Bike-to-rail”, parte integrante del PUMS, il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile.

La Città Metropolitana inoltre ha intenzione di stanziare diverse quantità di denaro a seconda del tipo di veicoli da utilizzare e di realizzare le infrastrutture necessarie per la ricarica delle batterie dei mezzi elettrici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *