Cronaca
Ciriè: scappa terrorizzato dai botti di Capodanno, cane trovato morto sotto un ponte
Un esemplare femmina di border collie è stata purtroppo ritrovata senza vita in un fossato sotto un ponticello di località Robaronzino di Ciriè nella mattinata di ieri, domenica 1 gennaio 2023. La cagnolina era scappata di casa, a qualche chilometro di distanza dal luogo del ritrovamento.
Secondo i volontari della Lida la responsabilità della fuga sarebbe da imputarsi ai botti di Capodanno, che avrebbero spaventato l’animale al punto da farlo fuggire e provocarne così la morte. A denunciare l’accaduto su Facebook Laura Masutti della Lida che scrive:
Penso a tutti gli animali che hanno perso la vita questa notte per l’indifferenza, ignoranza, la cattiveria dei loro proprietari, questo a Ciriè (To) morto dopo alcuni km di corsa, terrore, morto di freddo e paura dentro un corso d’acqua. Era già scappato la notte di alcuni anni fa proprio tra il 31e il primo di Gennaio… era stato ritrovato vivo, questa volta non è stato così. Era una femmina scappata per la paura dal suo recinto esterno. Poteva causare un incidente mortale ma cosa gliene frega a certi umani che non capiscono nulla, la responsabilità non esiste.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese