Cronaca
Covid, dal 30 dicembre all’aeroporto di Torino controlli verso i passeggeri in arrivo dalla Cina
Anche all’aeroporto Caselle di Torino dal 30 dicembre saranno predisposti controlli verso i passeggeri in arrivo dalla Cina. Una decisione nata per prevenire eventuali nuove varianti di Sars-Cov-2 anche se l’aeroporto Caselle non ha voli diretti verso la Cina. L’intento è quello di intercettare passeggeri provenienti dalla Cina che precedentemente hanno effettuato uno scalo.
Ieri nel frattempo il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha emanato un’ordinanza per tamponi obbligatori per passeggeri in arrivo in Italia. “Ho disposto, con ordinanza, tamponi antigenici Covdi19 obbligatori, e relativo sequenziamento del virus, per tutti i passeggeri provenienti dalla Cina e in transito in Italia – scrive -. La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana. Riferirò più dettagliatamente nel corso del Consiglio dei Ministri convocato oggi”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese