Seguici su

Cronaca

Tamponamento ad Azeglio, in codice rosso al Cto due operai che lavoravano a bordo strada

Avatar

Pubblicato

il

Intorno alle 11 di oggi, martedì 27 dicembre, due operai sono stati falcidiati nel tamponamento tra due vetture sulla bretella autostradale Santhià-Ivrea all’altezza di Azeglio.

I due uomini stavano falciando l’erba sulle banchine quando le macchine li hanno travolti, schiacciando uno di questi tra il furgone di servizio e il guardrail. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con le squadre dei distaccamenti di Livorno Ferraris, Santhià e Ivrea per liberare l’operaio e trasportarlo insieme al collega con l’elicottero del 118 in codice rosso all’ospedale Cto di Torino.

I conducenti delle altre due vetture hanno subito ferite lievi e sono stati trasportati in codice verde con la medicalizzata di Santhià e l’ambulanza della Vapc di Cigliano all’ospedale di Ivrea. Le condizioni dei due operai sono gravi ma per fortuna non in pericolo di vita. Il più grave dei due è l’autista di 48 anni.

Sul posto anche la polizia stradale per i rilievi e la gestione del traffico e gli ausiliari Ativa. Chi passa di lì deve prestare molta attenzione perché un altro tamponamento nel territorio di Alice Castello ha causato 15 chilometri di code tra l’imbocco della bretella e Albiano provocando rallentamenti nella galleria del Passo d’Avenco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *