Seguici su

Cultura

Rivoli, il Distretto del Commercio della Collina Morenica ottiene 247 mila euro dalla Regione per promuovere il turismo

Avatar

Pubblicato

il

Il Distretto del Commercio della Collina Morenica riceverà 247 mila euro grazie alla partecipazione al bando per il sostegno ai progetti strategici dei Distretti finanziato dalla Regione Piemonte.

Il progetto ha l’obiettivo di promuovere il territorio del Distretto (Rivoli, Buttigliera Alta, Rosta e Villarbasse) per farlo diventare un polo di turismo culturale, sportivo ed enogastronomico attraverso campagne di marketing.
In particolare si installeranno degli arredamenti pubblicitari e decorativi lungo le vie commerciali e si avvieranno azioni di comunicazione tramite internet.

Paolo Dabbene, Assessore al Commercio di Rivoli ha commentato il risultato: “Un grande risultato che ci premia della scelta fatta e del lavoro svolto finora. Finalmente abbiamo la possibilità di programmare interventi mirati di sostegno al commercio di vicinato contando su risorse economiche ed umane”.

Gianni Gallo, Assessore al Commercio di Villarbasse, ha sintetizzato il progetto presentato: “Uno strumento per creare identità, far conoscere le attività e le iniziative del territorio, nonché un mezzo per agevolare l’attività degli imprenditori. Arredi urbani per creare un nuovo e più accattivante ambiente. Un bando per sostenere il commercio. Questa è in sintesi la nostra scommessa per sviluppare un brand capace di attrarre turisti e investimenti.”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *