Asti
Il video mandato in aula della sparatoria dopo la rapina nella gioielleria di Grinzane Cavour
Si è tenuta stamattina, mercoledì 21 dicembre, l’udienza per il processo contro il gioielliere Mario Roggero accusato di omicidio doloso plurimo, tentato omicidio e porto illegale di arma, in seguito alla sparatoria per strada in cui due dei tre rapinatori della gioielleria di Grinzane Cavour sono morti. Il solo sopravvissuto è il guidatore Modica, ferito alla gamba da un colpo.
Dopo che i tre sono fuggiti dalla porta sul retro, si vede Roggero che esce dal retrobottega ed estrae da un cassetto sotto il registratore di cassa una pistola revolver, di cui non deteneva più il porto d’armi. Insegue i malviventi e spara immediatamente tutti i 5 colpi. Mazzarino è il primo a cadere stramazzato al suolo nel parcheggio, mentre Spinelli colpito al torace tenta la fuga ma cade poco lontano. E qui in aula si leva un “bastardo” alla vista dell’inseguimento di Roggero che raggiunge Spinelli e gli infligge vari calci alla testa. Spinelli ha un attimo di reazione, cerca di difendersi ma poi cade anche lui morto in mezzo alla strada.
Roggero torna poi nel parcheggio dove chiamerà il 112 per denunciare la rapina finita nel sangue.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese